mercoledì 16 aprile 2008

Sono un uomo libero?



Cari lettori,
anche se attualmente non sono in Italia,seguo costantemente le evoluzioni del paese attraverso internet e giornali austrtaliani.Specialmente le ultime elezioni sono state seguite con occhio attento da tutte le parti del mondo.Prpoprio ora che non seguo le tv italiane e leggo testate made in italy,mi rendo conto di quanto il paese sia "sottomesso" dai media locali.Pertanto,una lampadina si è accesa in me.Eureka!non una scoperta rivoluzionaria come avrei voluto,ma un amara cosapevolezza:in Italia non c'è libera informazione.é una cosa gravissima.Le coseguenze sono molteplici e tutte negative:
1-le informazioni soprattutto quelle riguardanti la politica e l'economia sono sfalzate e non veritiere,causando innumerevoli disagi ai cittadini.
2-non esiste libero arbitrio.
3-non esiste privacy.
4-i cittadini sono succobi dell'influenza propagandistica commerciale.
5-totale sfiducia nei valori sociali e democratici.
6-incapacità di recepire e distinguere la verità.
7-sottomissione al "grande fratello" come occhio omniscente che ci controlla in ogni operazione finanziaria e non.
8-chi controlla i mass media,controlla il paese.
Dunque,se Berlusconi è legittimo proprietario di mediaset e in quanto presidente del cosiglio potrebbe anche controllare RAI,se i suoi parenti sono principali azionisti RCS (editoriale testate nazionali) e possiedono anche qulche giornale come Libero ecc...Secondo voi,è bene o male che non c'è neanche un membro del centro sinistra in parlamento?e che ci sia proprio lui al governo?
Se pensate che nel vostro piccolo siete impotenti e non ci potete fare nulla a questa condizione,se pensate che è meglio così per tutti,se vi sentite persone libere e che potete fare le vostre scelte ogni giorno incondizionate da tutto questo...
Buon per voi e raccoglietene i frutti...se ci saranno.
Se invece come me avete la sensazione che c'è qualcosa di molto grosso e molto strano che non funziona,sappiate che nel vostro piccolo potete lottare contro.Incominciate a spegnere la tv(i simpson,griffin ecc...a parte),leggete i giornali da internet ma anche quelli stranieri,surfate tra vari blog d'informazione,ustate poco cellulari e risparmiate il piu possibile energia elettrica ed acqua,usate il metano nelle auto e se siete abbastanza scaltri e avete la possibilita piantate colza o canapa indiana nei vostri giardini...
ma soprattutto,allontanatevi almeno una volta alla settimana dalla routine quotidiana e dalla frenesia.Trovatevi un hobby all'aperto o semplicemente passeggiate in campagna...quando troverete la vostra pace e il vostro benessere apprezzando le bellezze dell'Italia com'è di natura e non di costruzione sociale,in quel momento vi godrete la libertà che meritate.
tutto il resto conterà poco...

...enjoy freedom!!!
Charlie
PS:Free Tibet!!!
fanculo cinesi di merda!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Bhè, che dire, d'accordissimo con te, ma almeno te che c'hai la fortuna de stà a 15000 Km da chi nun ce pensà, pensa a divertitte che la merda ce la magnamo tutta noialtri.

25 Aprile V2DAY

Ciao charlie, continua cuscì, saluta gli altri, spero per te che ce rivedemo 'l più tardi possibile.

Bebi

Anonimo ha detto...

sono alberto ciao bello mi sto muovendo per il visto . . . arrivo a ottobre. . . . aspettami ciao dal tuo fratellino

Anonimo ha detto...

ciao bello sono sempre alberto . . . appena puoi fatti sentire . . . è importante . . . a presto . . . .sto arrivando

notoriousxl ha detto...

Beh, per quanto riguarda la libertà di informazione, il futuro sta proprio nel "giornalismo dal basso"... cioè nei blog e simili. E trasmissioni come porta a porta, che cercano di screditare da anni internet (... paura, eh!?), sembrano confermare questa (non solo mia) ipotesi. ;-)

Già da oggi è possibile cercare queste informazioni con technorati.com o google blog search, piuttosto che google... a questo punto, è responsabilità dei singoli scrivere articoli senza lasciarsi influenzare...

Ciao da un concittadino ;-)

MLeti ha detto...

Ciao Charlieeeeeeeeeee!!!!! Ho letto l'sms che hai mandato ad ali...figata la casa con la piscina, chi nn la vorebbe ?!?!
Scrivi ogni tanto, devi aggiornarlo questo blog altrimenti
come faccio a commentare le tue avventure?!?!
Ti mando tanti tanti bacini
Leti